| Save The Duck| Save The Duck

UNGC

OUR ENGAGEMENT

We are members of the United Nations Global Compact

In qualità di participant all'UN Global Compact dal 2020, ci impegniamo a rispettare i 10 principi fondanti in tema di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, oltre che ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) stilati dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite del 25 settembre 2015.

A questo scopo misuriamo il nostro contributo agli SDGs con SDG Action Manager, uno strumento che analizza le azioni aziendali significative attraverso l'autovalutazione dinamica, il benchmarking e il miglioramento.

I nostri quattro principi

Nella nostra Politica di Sostenibilità sono formalizzati impegni e valori rispetto a quattro principi, allineati a quelli dell'UN Global Compact. Sono relativi:
- ai diritti umani: ci accertiamo di non essere complici di abusi - seppur indiretti - nell’ambito delle nostre attività.
- al lavoro: perché sia uno strumento che garantisca dignità, nel rispetto dei diritti fondamentali delle persone.
- alla tutela dell'ambiente: per la promozione di iniziative a supporto del rispetto e della responsabilità nei confronti del nostro Pianeta.
- alla lotta alla corruzione: da contrastare in ogni sua forma.

| Save The Duck| Save The Duck

Il nostro strumento: il Bilancio di sostenibilità

Il nostro Bilancio di Sostenibilità integra i 10 principi di UNGC e sulla base di questo viene caricata annualmente una Communication on Progress (COP) sul sito web dell’iniziativa del Global Compact per rendicontare i progressi registrati.

Al suo interno valorizziamo i passi avanti fatti nell’attuazione dei principi nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione e nel sostenere più ampi obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite.

Grazie per l'iscrizione

You are currently browsing EU site
If you want to shop in US click below
Go to US